Info generali:

Stanza: Accogliente e pulita con servizio di ripasso serale
Cibo: Ampio buffet – cucina internazionale
Personale: Gentili e disponibili
Posizione: Si trova all’interno della riserva di Taita Hills.
Costo: 250/300 Euro per una stanza doppia per una notte. Sono inclusi colazione, pranzo e cena.

Prima della partenza ero decisamente scettica sulla scelta di questo lodge, mi sembrava una struttura poco autentica, ma appena sono arrivata ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

La location è spettacolare, ideale per chi ama la natura e gli animali. È possibile avvistarli da ogni punto del resort, dai ponti che collegano le palafitte alla struttura principale, dalla finestra della vostra stanza, dal ristorante e dalla meravigliosa terrazza che affaccia sulle pozze. È presente anche un sottopassaggio che vi permetterà di vedere gli animali abbeverarsi veramente da vicino!!

L’atmosfera che si respira è veramente rilassante, non esistono parole per descrivere le emozioni che si provano. Semplicemente vi consiglio di sedervi in terrazza e di ascoltare i rumori della Savana.

 

DOVE SI TROVA ?

Il Taita Hills Wildlife Sanctuary è una riserva privata di circa 110 kmq, e confina senza alcuna recinzione con il Parco dello Tsavo Ovest. Questo consente agli animali di muoversi liberamente fra i due territori.

Questo è l’unico parco in Kenya in cui è possibile effettuare il safari notturno. Il game drive inizia verso le ore 20 e dura circa un’ora, accompagnati da un ranger del parco. ( escursione su richiesta )

COME RAGGIUNGERE TAITA HILLS?

Solitamente questa riserva viene abbinata al Safari nello Tsavo Est, ma è possibile raggiungerla anche dall’ Amboseli. Vi consiglio di acquistare un Safari completo di 4 giorni / 3 notti che include:

– Tsavo Est

– Amboseli

– Taita Hills

SELF DRIVE O CON AUTISTA?

La distanza per raggiungere i parchi è notevole e le strade sono prevalentemente sterrate. Direttamente a Watamu ho contrattato l’acquisto di un pacchetto che includesse i tre parchi con autista e si è rivelata la scelta migliore, le loro auto sono munite di radio che trasmettono informazioni su avvistamenti ed eventuali scene di caccia. Le riserve sono veramente grandi, e se non si ha nessun’informazione sui percorsi da scegliere, si rischia di girare a vuoto per ora senza vedere nulla.

 

COME COMPORTARSI ALL’INTERNO DEL RESORT

Ci sono alcune regole da seguire all’interno della struttura, ovviamente per preservare il luogo e gli animali.

– vietato l’uso del flash

– vietato lanciare cibo, inconsciamente alteriamo le loro abitudini e comportamenti rovinando così un’oasi autentica.

– restare in silenzio quando gli animali si avvicinano alle pozze

 

IL MOMENTO MIGLIORE? .. IL TRAMONTO!

Durante la giornata non verranno molti animali alla pozza, a causa del forte caldo, per cui vi consiglio di fare un Safari all’interno dell’oasi di Taita Hills, dove con un pochino di fortuna potrete vedere felini e volatili veramente particolari.

Ma attenti all’orario!! Il tramonto è il momento migliore per godersi il Lodge. Con il calare del sole, intere mandrie di bufali si avvicineranno alla pozza, arriveranno elefanti, zebre, impala e antilopi d’acqua. Sedetevi, osservate i loro comportamenti e da subito intuirete la gerarchia all’interno della Savana.

Ormai il sole è calato, ma la savana non dorme mai, anzi è il momento migliore per vedere qualche scena di caccia. Dopo cena lo spettacolo continua, ma questa volta lo potrete osservare dal vostro letto, e qualche barrito magari vi augurerà la buonanotte!

 

page2image1832960